Blog dedicato alla mia più grande passione: l'uncinetto.
Ma anche ad altri lavori creativi come la maglia, le perline, la pasta di mais.
Troverete schemi free, aggiornamenti sui miei lavori in corso e tanti spunti!

Salve a tutti!
COMUNICAZIONE IMPORTANTE!
Quando mi scrivete per richiedere uno schema, io rispondo a TUTTI!
Certo, magari non nell'immediato perchè il blog è amatoriale, ma vi assicuro che rispondo a tutti!
QUINDI
se mi avete scritto senza ottenere risposta, è perchè l'indirizzo e-mail che avete indicato è sbagliato.
Capita abbastanza spesso!
Per favore, se non ottenete risposta, controllate l'indirizzo e-mail e riscrivetemi!
Grazie!

lunedì 3 novembre 2014

Dagli ovetti Kinder a...

I gufetti dell'ultimo post mi hanno dato un'idea (banale, per la verità!)!
Se si possono ricoprire i contenitori delle sorprese, allora si può ricoprire tutto!
Ed ecco a voi allora il contenitore di partenza:
il contenitore di una maschera per capelli qualsiasi!

L'idea è quella di costruire un sopra-barattolo!
Ed ecco qui quello che ho realizzato io!
Ho semplicemente lavorato a punto basso seguendo le larghezze del barattolo di base 
(non c'è uno schema perchè tutto dipende dal filato usato e dal contenitore di base)

Ed ecco le due parti "attaccate" al contenitore di plastica con colla vinilica!
Fiore e foglie sono di fantasia... di idee ce ne sarebbero un milione!

Quel che conta è l'idea, no?

Credo che questo sarà il primo pensierino di Natale!
Non male per riciclare qualsiasi contenitore che normalmente verrebbe buttato tra i rifiuti, no?

2 commenti:

Ti ringrazio per l'interesse! Se ti fa piacere, lasciami un commento... Sarò felice di leggerlo e rispondere!