Blog dedicato alla mia più grande passione: l'uncinetto.
Ma anche ad altri lavori creativi come la maglia, le perline, la pasta di mais.
Troverete schemi free, aggiornamenti sui miei lavori in corso e tanti spunti!

Salve a tutti!
COMUNICAZIONE IMPORTANTE!
Quando mi scrivete per richiedere uno schema, io rispondo a TUTTI!
Certo, magari non nell'immediato perchè il blog è amatoriale, ma vi assicuro che rispondo a tutti!
QUINDI
se mi avete scritto senza ottenere risposta, è perchè l'indirizzo e-mail che avete indicato è sbagliato.
Capita abbastanza spesso!
Per favore, se non ottenete risposta, controllate l'indirizzo e-mail e riscrivetemi!
Grazie!

domenica 10 febbraio 2013

Schema dal web: blusa estiva... o no? :D

Sto finendo la coperta di cotone... sto giusto giusto lavorando gli ultimi 2 giri di bordo!
Ovviamente, che lo vogliate o no, vi verrà mostrata appena sarà finita! :)

Cosa posso fare dopo????
ho pensato di fare una pausa dai lavori lunghi e magari fare qualcosa per me (ci credereste? lavoro ad uncinetto da 30 anni e non ho uno straccio da indossare che abbia fatto io!)

Gironzolando per il web (sì, lo so, sono le tre di notte, sono dipendente da internet!)
ho trovato questo schema:

FOTO

SCHEMA:

(è un'immagine e quindi, in caso vi interessi non dovete far altro che cliccarci su e stamparla!)

Non è stra-bellissima???
E' semplice da fare (dal collo in giù e quasi tutta a rete) e ed facilmente modificabile: si possono fare le maniche lunghe (anche di lana)  o accorciarla...

sì, sì... domani mi butto su questa!
'notte! 'notte!

2 commenti:

  1. Impaziente di vedere la coperta... La maglia è molto bella... la lavorazione del collo la rende molto elegante, che colore sceglierai?
    Io non ho mai pensato di realizzare un capo da adulto pur di evitare i conti per via della misura...se dovessi sbagliare, probabilmente mi annoierei a rifarla.
    Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pazienza... pazienza! Stasera arriveranno le foto! Circa la misura, anche io mi romperei a fare e disfare... ma questo modello si lavora dal collo in giù, e quindi puoi provarlo mentre lo fai... e basta aggiungere giri se serve allargarlo. Praticamente infallibile!

      Elimina

Ti ringrazio per l'interesse! Se ti fa piacere, lasciami un commento... Sarò felice di leggerlo e rispondere!