Blog dedicato alla mia più grande passione: l'uncinetto.
Ma anche ad altri lavori creativi come la maglia, le perline, la pasta di mais.
Troverete schemi free, aggiornamenti sui miei lavori in corso e tanti spunti!

Salve a tutti!
COMUNICAZIONE IMPORTANTE!
Quando mi scrivete per richiedere uno schema, io rispondo a TUTTI!
Certo, magari non nell'immediato perchè il blog è amatoriale, ma vi assicuro che rispondo a tutti!
QUINDI
se mi avete scritto senza ottenere risposta, è perchè l'indirizzo e-mail che avete indicato è sbagliato.
Capita abbastanza spesso!
Per favore, se non ottenete risposta, controllate l'indirizzo e-mail e riscrivetemi!
Grazie!

lunedì 12 novembre 2012

Angioletti di pasta... ma pasta pasta!


Questi me li ero dimenticati!
Un'idea per Natale!
Angioletti fatti con la pasta! Solo pasta e colla, esiste qualcosa di più economico?!
Ne ho fatti un sacco negli anni e come decorazioni per l'albero di Natale sono perfetti perchè vengono piccolini!
La pagina è in inglese ma non servono tante spiegazioni: la foto è più che sufficiente per  capire come assemblarli!
Per il corpo servono le farfalle: 1 intera in orizzontale per le ali e una mezza farfalla attaccata in verticale per la gonna.
Per le braccia 2 maccheroncini curvi (al momento non mi ricordo quale è il nome giusto del formato di pasta... ma al supermercato li troverete di sicuro!) 
Per la testa io all'epoca non avevo trovato nulla di adatto e avevo fatto delle palline col das!
Come capelli, basta unire colla vinilica e "sabbia" di qualsiasi genere (anche sale, pan grattato... qualsiasi cosa granulosa) e creare una poltiglia piuttosto solida... 
Laccare, spruzzare di vernice, pennellare... come si vuole... e il gioco è fatto!
Non sono carini????

4 commenti:

Ti ringrazio per l'interesse! Se ti fa piacere, lasciami un commento... Sarò felice di leggerlo e rispondere!