Blog dedicato alla mia più grande passione: l'uncinetto.
Ma anche ad altri lavori creativi come la maglia, le perline, la pasta di mais.
Troverete schemi free, aggiornamenti sui miei lavori in corso e tanti spunti!

Salve a tutti!
COMUNICAZIONE IMPORTANTE!
Quando mi scrivete per richiedere uno schema, io rispondo a TUTTI!
Certo, magari non nell'immediato perchè il blog è amatoriale, ma vi assicuro che rispondo a tutti!
QUINDI
se mi avete scritto senza ottenere risposta, è perchè l'indirizzo e-mail che avete indicato è sbagliato.
Capita abbastanza spesso!
Per favore, se non ottenete risposta, controllate l'indirizzo e-mail e riscrivetemi!
Grazie!

venerdì 27 gennaio 2012

Schema dal web: completino baby facilissimo!

Ciao a tutti!
Questo è un periodo fortunato nella ricerca degli schemi, ne ho trovato un altro bello bello!
 Link: http://www.crochet-world.com/newsletters.php?mode=article&article_id=2195&key=CWNL

Un delizioso completino composto da giacchino, scarpine e cuffietta!
E... non ho resistito a provare subito a realizzarlo!
Ecco come è venuto fuori il mio, con pochissime modifiche (ho messo 2 bottoncini a chiusura del giacchino e ho arricchito il bordo con dei pippiolini)

La realizzazione è semplice e veloce e, volendo, il modello è facilmente modificabile per cambiare taglia!
Vado a letto soddisfatta!
'notte! :)

3 commenti:

  1. Stavo cercando le spiegazioni per fare un completino per neonato e trovavo su you tube, tanti bei modelli ma senza spiegazioni.
    Visto che il mio nipotino (o nipotina), nascerà in agosto, ho acquistato del filato di cotone da lavorare con uncinetto n°3 o 4.-Vorrei fare la misura più piccola, considerando che dopo un paio di mesi inizierà la stagione autunnale, e non potrà più usarlo.
    Spero tanto tu mi possa aiutare.
    Ti ringrazio e ti saluto caramente.

    RispondiElimina
  2. Dopo tante ricerche anche su You Tube, senza nessun esito( perchè non sono riuscita a trovare nulla con le spiegazioni), finalmente ho visto il tuo completino da neonato, che mi è piaciuto molto.
    Visto che il mio nipotino (o nipotina) nascerà in agosto, ho acquistato del filato in cotone e viscosa da lavorare con uncinetto n°3-4.
    Considerando che lo potrà usare solo per un paio di mesi, dovrò farlo della taglia più piccola.
    Se puoi aiutarmi nel darmi qualche consiglio, come n° di maglie da avviare.
    Il massimo sarebbe di poter avere le spiegazioni complete.
    Comunque, ti ringrazio e ti saluto caramente.
    Laura

    RispondiElimina
  3. Circa questo completino, ti posso dire che il corpetto è lavorato a punto basso in 3 pezzi: il dietro e le 2 metà del davanti. Per il dietro si avviano 49 catenelle. La parte inferiore, lavorata in un pezzo solo a pizzo ha 107 punti...

    Come ti ho risposto all'altro commento, prova a guardare qui: http://www.garnstudio.com/lang/it/kategori_oversikt.php
    ci sono un sacco di schemi in italiano!

    RispondiElimina

Ti ringrazio per l'interesse! Se ti fa piacere, lasciami un commento... Sarò felice di leggerlo e rispondere!