Blog dedicato alla mia più grande passione: l'uncinetto.
Ma anche ad altri lavori creativi come la maglia, le perline, la pasta di mais.
Troverete schemi free, aggiornamenti sui miei lavori in corso e tanti spunti!

Salve a tutti!
COMUNICAZIONE IMPORTANTE!
Quando mi scrivete per richiedere uno schema, io rispondo a TUTTI!
Certo, magari non nell'immediato perchè il blog è amatoriale, ma vi assicuro che rispondo a tutti!
QUINDI
se mi avete scritto senza ottenere risposta, è perchè l'indirizzo e-mail che avete indicato è sbagliato.
Capita abbastanza spesso!
Per favore, se non ottenete risposta, controllate l'indirizzo e-mail e riscrivetemi!
Grazie!

martedì 11 ottobre 2011

Schema dal web: Babbucce a maglia semplici ma splendide!

Buonasera!
Oggi ho trovato un tesoro:


Babbucce a maglia con spiegazioni gratuite in inglese!
Per avere il (chiarissimo) pdf basta registrarsi al sito
(oppure,  se volete, posso mandarvelo io se mi scrivete tramite il bottone "contact us" in alto... tanto è uno schema gratuito e quindi penso di non nuocere a nessuno!!!)

Non ho resistito, ho provato subito!
E il risultato è stato eccellente, soprattutto considerando che con i ferri in mano io sono quasi una schiappa!
Questa è una babbuccia finita (manca solo l'ultimo giro),
come potete vedere è una lavorazione a giri di andata e ritorno, su ferri normali:
E, una volta cuciti la punta e il dietro... eccole fatte!

(chiedo scusa per le foto ripugnanti, ma avevo troppa fretta di postarle!!!)

Non sono carine?
Domani mi butto subito sulla seconda... ed ecco un perfetto regalo di compleanno per... non posso dirlo, finchè non è finito!! :-)

Dimenticavo: ho usato ferri numero 6 e filato acrilico tipo sport (avete presente quello che vendono alla lidl?) lavorato doppio, e ho ottenuto un 37-39 (sono molto elastiche!)

Buonanotte a tutte!


************************
Aggiornamento del 21/07/2012
Il link alla pagina originale con lo schema non funziona più!
Chiunque sia interessata, mi scriva per quello in italiano che ho salvato! :)

44 commenti:

  1. bellissime! ma in inglese... :((

    RispondiElimina
  2. sì, sì... te le traduco, queste sono facilissime, anche per me! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao sono davvero bellissime se x favore puoi mandarmi lo schema così provo a farle grazie aspetto la tua risposta

      Elimina
  3. sono fantastiche,mi potresti mandare lo schema????
    ti ringrazio tantissimo

    RispondiElimina
  4. salve, anche a me sembrano bellissime ,infatti ho chiesto lo schema speriamo di capirci un bacione a tutte

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia! Mi piacerebbe farle
    Ciao Margherita

    RispondiElimina
  6. bellissime ma quanti punti si avviano mi piacerebbe poterli fare ciao buon natale

    RispondiElimina
  7. "Anonimo"... se mi mandi l'indirizzo (non lo pubblicherò!) ti mando lo schema!

    RispondiElimina
  8. Ciao, bellissime! potrei avere lo schema alla mia mail

    Ti ringrazio molto

    RispondiElimina
  9. Rinnovo la raccomandazione! Se siete Anonimi io non vedo il vostro indirizzo e-mail... dovete scriverlo nel messaggio che mi mandate!!!! Grazie!

    RispondiElimina
  10. Ciao sono Maryste girando sui blog ho visto il tuo e mi sono piaciute tanto le babbucce semplici ma splendide con i ferri con le spiegazioni in inglese mi piacerebbe tanto avere la schema se sei cosi gentile da mandarmelo ti mando la mail.

    RispondiElimina
  11. Molto belle piacerebbe anche a me avere lo schema ti mando una mail con il mio indizizzo grazie.

    RispondiElimina
  12. Ciao sono Fiorella e ho trovato queste scarpine di lana per adulti, gentilmente posso avere le spiegazioni tradotte?
    Se puoi mi dici come faccio farti avere il mio indirizzo?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fiorella, in alto sotto il logo del blog trovi un bottoncino con su scritto "contact us". Compila il modulo con i tuoi dati, soprattutto l'indirizzo e-mail, e ti mando lo schema appena posso!

      Elimina
  13. ciao.... bellissime!
    potrei ricevere lo schema, se possibile in italiano...di entrambe,uncinetto e ferri, x favore...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! Entrambi gli schemi NON sono miei ma li ho trovati sul web (Tengo a precisare!). ho la traduzione in italiano solo di queste, non d quelle ad uncinetto... te li mando!

      Elimina
  14. ciao.sono molto belle posso avere il modello tradotto grazie rispondi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! mi riscrivi mandandomi la tua e-mail per favore?

      Elimina
  15. ciao sono katia, è tanto che voglio imparare a farle....mi aiuti. grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao katia, se mi mandi il tuo indirizzo e-mail, ti mando lo schema...

      Elimina
    2. ah, ok! Ho visto adesso l'e-mail! :D

      Elimina
  16. Ciao Diana,
    mi piacciono moltissimo queste babbucce, potrei avere le spiegazioni?
    Grazie sin da ora,
    Marina

    RispondiElimina
  17. Scusami, il link dello schema non funziona, potresti mandarmelo quello in italiano per favore?????

    RispondiElimina

  18. Davvero molto belle, ti ho scritto per avere possibilmente le spigazioni.
    graziee ciaooo

    RispondiElimina
  19. fantastiche!per cortesia è possibile avere lo schema?
    Grazie ciao da Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi riscrivi mandandomi il tuo indirizzo di posta, per favore?

      Elimina
  20. Queste babbucce sono stupende!!! Potrei avere lo schema? Grazie ciao Lidia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi riscrivi mandandomi il tuo indirizzo di posta, per favore?

      Elimina
  21. Ciao Diana, ti ho chiesto per posta lo schema. Grazie mille!
    Gabriella

    RispondiElimina
  22. Grazie mille per le spiegazioni :)

    RispondiElimina
  23. mi piacerebbe ricevere lo schema...ti ho inviato una mail...Grazie in anticipo
    Sara

    RispondiElimina
  24. Stupende, e complimenti, sei bravissima! ti ho inviato una email per lo schema! grazie mille in anticipo! ;)

    RispondiElimina
  25. Ciao, vorrei provare a farle, sono bellissime :)
    Mi invieresti lo schema per favore, grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! non sono iscritta su google+ quindi non riesco a vedere il tuo indirizzo e-mail. Riesci a scrivermi tramite il bottone "contact us" in cima alla pagina per lasciarmelo? A presto!

      Elimina
  26. ciao Diana mi avevi mandato la spiegazione ma ho 2 punti da chiarire. Il primo non ho capito bene come fare gli aumenti del tallone nel 2 giro, poi invece come prendere esattamente le maglie nelle diminuzioni sulle 12 maglie + 12 maglie laterali, puoi aiutarmi grazie

    RispondiElimina

Ti ringrazio per l'interesse! Se ti fa piacere, lasciami un commento... Sarò felice di leggerlo e rispondere!