Blog dedicato alla mia più grande passione: l'uncinetto.
Ma anche ad altri lavori creativi come la maglia, le perline, la pasta di mais.
Troverete schemi free, aggiornamenti sui miei lavori in corso e tanti spunti!

Salve a tutti!
COMUNICAZIONE IMPORTANTE!
Quando mi scrivete per richiedere uno schema, io rispondo a TUTTI!
Certo, magari non nell'immediato perchè il blog è amatoriale, ma vi assicuro che rispondo a tutti!
QUINDI
se mi avete scritto senza ottenere risposta, è perchè l'indirizzo e-mail che avete indicato è sbagliato.
Capita abbastanza spesso!
Per favore, se non ottenete risposta, controllate l'indirizzo e-mail e riscrivetemi!
Grazie!

mercoledì 25 maggio 2011

Realizzazione del fiore...

L'altro ieri ho postato 2 schemi free: questo è il link.

Non ho resistito e ho provato subito a realizzare il fiore imbottito!

Impressioni:
lo schema è perfetto, ho solo aggiunto la parte centrale perchè non mi piaceva lasciarlo vuoto.
Io ho usato cotone numero 5 però, secondo me, con un filato più elastico verrebbe meglio perchè rimane meno spazio tra un punto e l'altro... e si vede meno l'imbottitura.
Inoltre il fiore non rimane rigido e quindi devo trovare un modo per evitare che si pieghi se ne voglio fare una calamita... probabilmente proverò a passare acqua e vynavil sul retro...

Mia mamma mi ha dato un'altra idea: farlo "elegante" in nero e attaccarlo ad un polsino elastico in modo che diventi un bracciale da sera!

Comunque viene bello, provateci! :-)

8 commenti:

  1. bellissima idea!!!! complimenti, spero non ti dispiaccia che abbia condiviso questo tuo articolo qui: http://iouncinetto.jimdo.com/l-uncinetto-nel-mondo-dei-blog/, era talmente bello che valeva la pena di citarlo

    RispondiElimina
  2. ciao, grazie per essere passata a trovarmi... ricambio volentieri la visita e mi aggiungo ai tuoi sostenitori: sei veramente brava con l'uncinetto!
    ciao, taced

    RispondiElimina
  3. Ciao Taced! Ma io passo spesso a trovarti, solo che sono silenziosa! :-)
    Grazie dei complimenti!

    RispondiElimina
  4. bellissimo questo fiore potresti gentilmente mettere le istruzioni nella lettura dei nostri schemi perchè io anche tyraducendo non sono brava come te grazie !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! purtroppo no, perchè non l'ho tradotto! :(
      Al momento sto lavorando a 2 coperte matrimoniali, quindi non ho molto tempo per farlo! Però prendo atto della richiesta e, appena possibile, lo farò!

      Elimina
  5. grazie per la tua gentilezza , aspetterò

    RispondiElimina

Ti ringrazio per l'interesse! Se ti fa piacere, lasciami un commento... Sarò felice di leggerlo e rispondere!