Blog dedicato alla mia più grande passione: l'uncinetto.
Ma anche ad altri lavori creativi come la maglia, le perline, la pasta di mais.
Troverete schemi free, aggiornamenti sui miei lavori in corso e tanti spunti!

Salve a tutti!
COMUNICAZIONE IMPORTANTE!
Quando mi scrivete per richiedere uno schema, io rispondo a TUTTI!
Certo, magari non nell'immediato perchè il blog è amatoriale, ma vi assicuro che rispondo a tutti!
QUINDI
se mi avete scritto senza ottenere risposta, è perchè l'indirizzo e-mail che avete indicato è sbagliato.
Capita abbastanza spesso!
Per favore, se non ottenete risposta, controllate l'indirizzo e-mail e riscrivetemi!
Grazie!

martedì 28 dicembre 2010

Schemi dal web: Pasta di mais, questa sconosciuta!

A volte trovo dei nuovi amori cui dedicare tanta attenzione, che però alla fine muoiono presto per mancanza di tempo e (ad essere onesta!) voglia di andare incontro a delusioni!
Uno di questi è la pasta di mais: ho visto degli oggetti in internet veramente stupendi... e non "sembrerebbe" nemmeno troppo complicato fare l'impasto... ma, se mi cimento, voglio farlo per bene, e al momento ho troppe cose già iniziate da finire!
Intanto però ho curiosato un po' su internet e ho trovato qualche buon link.
Lo posto qui, sperando di far cosa gradita a chi già usa questa tecnica o vuole cominciare a impratichirsi.


http://pallinalucentevideo.blogspot.com/2009/03/un-coniglietto-in-pasta-di-mais.html
qui c'è un video tutorial per creare un coniglietto veramente delizioso




http://familyfun.go.com/crafts/crafts-by-material/clay-crafts/flop-eared-bunny-670177/
un altro coniglietto carinissimo... e più facile del primo!
Probabilmente più adatto per i primi esperimenti! :-)




http://www.flickr.com/photos/fantasiedipastaalmais/
e qui c'è da perderci la testa!!!
Una galleria di lavori tutti bellissimi... io adoro le pecorelle! :-)

2 commenti:

  1. Ciao ti ringrazio moltissimo per la citazione e per i tuoi complimenti!!! ;)

    Se ti interessa, anzi se vi interessa...ho anche 2 pagine su Facebook:
    -Fantasiedipastaalmais Bijoux (è un account)
    -Fantasie di pasta al mais (è una pagina)

    E un sito internet: www.fantasiedipastaalmais.it

    Passatemi a visitare, vi aspetto!!!
    Ciao Silvia

    RispondiElimina
  2. Io verrò sicuramente a vedere le tue (bellissime!) creazioni... prima o poi ci proverò anche io!!!!!!! :-D

    RispondiElimina

Ti ringrazio per l'interesse! Se ti fa piacere, lasciami un commento... Sarò felice di leggerlo e rispondere!