Blog dedicato alla mia più grande passione: l'uncinetto.
Ma anche ad altri lavori creativi come la maglia, le perline, la pasta di mais.
Troverete schemi free, aggiornamenti sui miei lavori in corso e tanti spunti!

Salve a tutti!
COMUNICAZIONE IMPORTANTE!
Quando mi scrivete per richiedere uno schema, io rispondo a TUTTI!
Certo, magari non nell'immediato perchè il blog è amatoriale, ma vi assicuro che rispondo a tutti!
QUINDI
se mi avete scritto senza ottenere risposta, è perchè l'indirizzo e-mail che avete indicato è sbagliato.
Capita abbastanza spesso!
Per favore, se non ottenete risposta, controllate l'indirizzo e-mail e riscrivetemi!
Grazie!

martedì 28 dicembre 2010

La coperta a quadrati


Il mio primo post lo voglio dedicare ad una coperta che... che... FORSE prima o poi finirò, ma sicuramente non a breve! :-)

Negli anni ho accumulato sacchi di avanzi di filato di colori e tipi diversi... e questo mi sembra un ottimo modo per "farli fuori".
Si tratta di fare dei quadrati tutti diversi tra loro (più sono colorati più sono belli per me!) e unirli con un giro sempre dello stesso colore (io ho scelto un nero leggermente melange che è un po' troppo pelosetto per farci altro)

Quando ne avrò fatti un po' (un bel po'!),
tanto da creare un copriletto matrimoniale, non rimarrà che fare un bel bordo ampio tutto attorno con lo stesso filato con cui ho unito i quadrati...

facile, facilissimo... ma assolutamente da farsi a tempo perso! :-)
vi terrò aggiornati!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio per l'interesse! Se ti fa piacere, lasciami un commento... Sarò felice di leggerlo e rispondere!